0734.673034 - 0734.217277 info@ssmlfermo.it

i nostri partner

La rete europea delle istituzioni che promuovono la diffusione del Glottodrama, una metodologia innovativa  per l’insegnamento delle lingue straniere attraverso il laboratorio teatrale sviluppata con il sostegno del Lifelong Learning Programme della Commissione Europea.

I progetti Glottodrama sono stati premiati per due volte, nel 2010 e nel 2014, con il Label Europeo delle lingue.

 

Osservatorio Nazionale sulla Mediazione linguistica e culturale è un ente no-profit nato per creare un luogo di discussione, confronto e proposta coinvolgendo tutti gli attori del settore nell’integrazione della mediazione linguistica e culturale con l’evoluzione del mondo digitale.

 

AMILS è un’associazione senza finalità di lucro nata come spin-off, cioè emanazione, del progetto LILS per la sperimentazione del primo corso di laurea italiano destinato alla formazione professionalizzante di mediatori internazionali delle lingue dei segni sostenuto e co-finanziato, a partire dal 2019, dal Ministero dell’Università.

 

Grazie alla collaborazione e all’impegno della SSML San Domenico e dell’amministrazione comunale, la città di Fermo ha ottenuto come seconda città in Italia nel 2018 il prestigioso riconoscimento di città dell’apprendimento da parte dell’UNESCO.

 

Corsi di preparazione per le Certificazione di Competenza in Didattica dell’Italiano a Stranieri DITALS I e DITALS II dell’Università per Stranieri di Siena di cui la SSML San Domenico di Fermo è centro d’esami.

 

Corsi di preparazione per la certificazione CILS: è un titolo di studio, rilasciato dall’Università per Stranieri di Siena, che attesta il grado di conoscenza dell’italiano come lingua straniera seguendo i livelli del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le lingue straniere, dal livello A1 (base) al livello C2 (massima padronanza)

 

È un Ente Morale senza scopo di lucro, assimilato alle organizzazioni non lucrative di attività sociale (ONLUS), iscritta nel Registro degli Enti e Associazioni che svolgono attività a favore degli stranieri in Italia.
Il suo obiettivo è tutelare e diffondere la lingua e la cultura italiane nel mondo, attraverso l’organizzazione di corsi di lingua e cultura italiana per stranieri e la promozione di attività culturali.

L’International Language Academy in base ad un accordo con il British Council è anche sede d’esame per la certificazione IELTS-Cambridge

Collaborazione per attività di stage in aziende locali e per la promozione di eventi 

collaborazione per lo sviluppo della città Fermo come learning City dell’Unesco e per la realizzazione di progetti per l’inclusione sociale come il progetto Fermo città deaf friendly

Sede Periferica di Fermo
Via dell’Università,16/D – 63900 Fermo

Tel: (+39) 0734.217277
(+39) 0734.673034
Email: info@ssmlfermo.it
Email PEC: ilafermo@pec.it